Il Progetto Verdesalus

Il Progetto Verdesalus

Il progetto Verdesalus, nasce dalla volontà di valorizzare i sottoprodotti della lavorazione agro alimentare.

L’obiettivo è restituire una nuova veste, una seconda vita al materiale che normalmente viene classificato come uno scarto di lavorazione, un rifiuto da smaltire.

Anche in occasione dell’ Esposizione Universale Expo Milano 2015, si è posto l’accento sul cibo, quale fonte preziosa di energia per l’umanità, sulle soluzioni più efficienti ed innovative per lo sfruttamento delle risorse.

Uno stile di vita eco sostenibile, una consapevolezza maggiore da parte dei consumatori finali che con le loro scelte indirizzino il mercato verso uno sfruttamento morigerato delle risorse che la natura mette a disposizione si rendono ormai necessari.

Per una bellezza naturale, servono prodotti naturali.

C’era un tempo in cui l’Uomo era parte della Natura e non il suo padrone… Tornare a pensare come esseri naturali potrebbe ripristinare quell’equilibrio indispensabile alla convivenza e alla salute in senso olistico.

A questo punto la volontà si trasforma in esigenza…l’esigenza di recuperare, dare una seconda possibilità a noi stessi attraverso quei sotto prodotti che tali non sono, se solo si approfondisce l’essenza di cui sono costituiti.