• Home
  • News

Le proprietà e i benefici dell’Olio di Nocciola

Le proprietà e i benefici dell’Olio di Nocciola

Per la bellezza e nel campo della cosmetica naturale, l’olio di nocciola cruda non tostata è utilizzato direttamente per la cura della pelle del viso.

Essendo dolce, nutriente e rigenerante sulle cellule epiteliali ed infine anche idratante per tutto il corpo. Il trattamento diretto può essere applicato anche in caso di irritazioni della pelle, sulle pelli sensibili e secche, in caso di eczemi ed eritemi anche dei bambini; questo grazie alla sua composizione che possiede proprietà antinfiammatorie e riesce a donare elasticità alla pelle anche dopo poche applicazioni di uso topico.

Una sua particolare caratteristica è la penetrabilità, molto rapida e si spinge in profondità sino ad arrivare ad agire sulle rughe, sulle smagliature e sulle cicatrici; questa sua caratteristica viene utilizzata nei trattamenti .

Per le pelli inclini all’acne, l’olio di nocciola viene in soccorso in quanto capace di regolare la secrezione del sebo delle zone più grasse del viso, libera i pori e allontana così la formazione di punti neri, e infine ha un azione astringente e tonificante che riequilibra definitivamente la pelle.

Lascia un commento